Spread the love


Di questi tempi si praticano troppi parti cesarei. Gli esperti del settore mettono in guardia, ma la scelta dell’intervento chirurgico per mettere alla luce i propri figli, purtroppo, sembra essere la risoluzione di tutto.

In alcuni casi è indispensabile, per la salute del nascituro e della madre, quando ci sono problemi di salute o complicazioni, ma in situazioni normali, se ne potrebbe fare a meno, soprattutto se esso rappresenta la soluzione per la sola paura delle mamme.

Capita spesso, infatti, che siano le mamme a chiedere il cesareo, spinte solo dal timore di provare dolore o, magari, di avere conseguenze negative all’apparato genitale o, ancora perchè credono che il parto naturale sia più rischioso per il bambino, dimenticando che un cesareo resta comunque un intervento chirurgico e, in quanto tale, non è privo di rischi.

Claudia Galanti, modella paraguayana in attesa del primo figlio dal compagno Arnaud Mimmerans, ha dichiarato, in un’intervista al settimanale Diva & Donna di aver paura del parto, e per questo motivo che ha chiesto il cesareo.

L’ex naufraga dell’Isola dei famosi 2010, per il resto si dice tranquilla in quanto è già pratica, visto che ha cresciuto i suoi fratellini. Non vede l’ora che il piccolo venga al mondo per conoscerlo e scoprire a chi somiglia tra lei e il papà.

Il bambino dovrebbe nascere tra poche settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.