Spread the love


Si è conclusa ieri sera la decima edizione di Amici 10, che ha decretato la vittoria di Denny Lodi e Virginio Simonelli.

Dopo una finale carica di tensione, e prove da superare i due ragazzi, appartenenti rispettivamente alla squadra blu e a quella bianca, hanno vinto il programma nelle rispettive categorie, ballo e canto.

Grande la commozione sia per loro che per la giuria, per un verdetto equo e privo di polemiche. Ore 21.30, inizia lo show, e dopo la sigla ballata dai professionisti di Amici, parte la finale.

I concorrenti in gara sono: Giulia, Denny e Vito per la danza e Virginio e Annalisa per il canto, iniziano le sfide, a colpi di ugola e di passi di danza.

Dopo tante prove Maria annuncia che sarà proclamato prima il vincitore della danza: ecco allora che fa il nome di Denny, il ragazzo molto felice per questa vittoria, riceve come ricompensa 100.000 euro.

E’ poi si continua con il canto. I due concorrenti devono duettare con cantanti che hanno riscosso subito un grosso successo, e che guarda caso, provengono proprio da questo reality: Virginio duetta con Emma Marrone, reduce dal successo sanremese dove anche il vincitore Roberto Vecchioni, anche lui duettante “d’onore”della seratacon Virgino, ha espresso la sua ammirazione per questa giovane cantante salentina, vincitrice della nona edizione del talent.

Annalisa, invece, canta con Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici 2008 e Fiorella Mannoia.

Prima del verdetto finale, arrivano due sorprese: un premio della critica del valore di 50 mila euro che viene assegnato ad Annalisa, nonchè una borsa di studio che va a Francesca, eliminata durante la scorsa puntata.

E’ allora il momento della premiazione di Virgilio, sulle note di “We are the champions” dei Queen, che viene premiato per la categoria canto con un premio di 100.000 euro, forte la sua emozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.