Spread the love


Tra in nomi protagonisti della Paris Fashion Week di certo non poteva che esserci anche Yves Saint Laurant, colosso della moda, che ha portato in passerella, per questa occasione, la creatività di Stefano Pilati mostrando per l’autunno-inverno 2011-2012 una collezione semplicissima ma senza tempo che associa gusto e raffinatezza proponendo una donna che vive la moda andando olte le tendenze, scegliendo un’eleganza sobria e chic a tratti un po’ retrò sopratutto per l’uso di fantasie come il pied-de-poule.

La donna, vestita da Stefano Pilati, sa quello che vuole ma non eccede, è una donna manager.

I colori vanno dal nero al bianco, passando per il grigio, qualche flash di blu e viola e il Principe di Galles che predomina anche in questa collezione.

Lo stile è quello anni Sessanta che si scioglie un po’con l’arrivo dei Settanta, giocando con effetti vedo non vedo… L’ispirazione però va a cavallo di un ventennio creando così look raffinati.

E’ dunque una collezione chic che conferma tutta la bravura di un creativo promettente come Stefano Pilati inserito anche lui nel team dei papabili per prendere il timone della maison Dior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.