Due amiche di Brescia, Vera Facchetti e Chiara Pochetti, hanno avuto la bellissima idea, di creare abiti fatti con una fibra derivata dalla caseina, mettendo così a punto una linea di vestiti con il marchio “Made with milk”.
Questi abiti, possono essere considerati altamente ecologici, usano, infatti, un tessuto super-naturale. La fibra tessile, che viene ottenuta facendo disidratare il latte, che viene scremato e poi, una volta estratta la proteina, fluidificato fino ad ottenere il filato.
La fibra fa bene alla pelle perché assorbe meglio l’umidità rispetto alle fibre sintetiche, regalando così, soprattutto in estate, freschezza e comfort.
“Made with milk” è una linea, fresca per i tessuti e dolce per i colori, ispirati tutti al latte e ai suoi derivati: burro, gelato alla fragola, milkshake alla vaniglia, sorbetto alla nocciola.
Ecco allora bluse e piccoli top con petali, abitini con scolli vertiginosi sul dietro, gonne a corolla trionfanti di pizzo, t-shirt rosa polvere, il cui logo non poteva che essere una bottiglia di latte stilizzata.