Dal 21 ed il 28 Marzo ‘Settimana Internazionale del Fitness’: check – up e attività fisica gratuiti

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 17 Mar 2011 alle ore 11:07am


Fare attività fisica fa bene alla salute perchè aiuta a combattere l’obesità, il diabete, l’ipertensione e a prevenire malattie cardiovascolari e tumori.

A ribadirlo anche la OMS (Organizzazione mondiale della Sanità) che quest’anno ha voluto soffermarsi nei confronti dell’attività motoria e dei rischi della sedentarietà.

Tra le attività più efficaci troviamo: il Pilates, il tapis roulant, la ginnastica a corpo libero, lo spinning, ecc.
e per la Settimana Internazionale del Fitness che si svolge ogni anno in contemporanea in ben 400 strutture sportive di 12 diversi Paesi in tutto il mondo sono gratuite.

In Italia, questo evento per la terza volta consecutiva si svolgerà presso i Fitness First, un gruppo di palestre diffuso su tutto il territorio che da anni promuove il benessere psicofisico attraverso l’attività motoria.

Infatti tra il 21 ed il 28 Marzo basterà recarsi nel Centro Fitness First più vicino a casa propria e chiedere di effettuare le varie prove di allenamento o lezioni di gruppo per scegliere l’attività più adatta e che piace di più. Ci saranno anche check – up gratuiti e consigli su misura da esperti personal trainer a disposizione per l’occasione.

L’attività motoria, è capace di liberare la mente, scaricare le tensioni e lo stress, stimolare le endorfine, donando una sensazione di benessere generale.

Testimonial della Settimana Internazionale del Fitness è Mel B la già Spice Girl, madre e moglie in carriera nonché grande appassionata di fitness!