Personaggi tv 2011: Claudio Bisio e Luciana Littizzetto

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 21 Mar 2011 alle ore 11:10am


Anch’è quest’anno è stato assegnato il “Premio TV” per il 2011, premiando i personaggi televisivi migliori che hanno contribuito a trasmissioni di successo andate in onda in questi giorni. Ecco allora i vincitori.

Per la “risata”: nelle rispettive categorie “uomini” e “donne”, sono stati omaggiati due personaggi nati come comici e successivamente diventati famosi come attori.

Il miglior personaggio televisivo è stato Claudio Bisio, presentatore “rodato” del programma Zelig, che oltre ad aver maturato esperierienze come presentatore e comico, è riuscito a cimentarsi brillantemente nell’arte della recitazione, arrivando a confrontarsi spesso con serie televisive o sul grande schermo.
Bisio è riuscito a battere anche Gianni Morandi, conduttore della 61esima edizione del Festival di Sanremo.

Come personaggio femminile più amato nel 2011, Luciana Littizzetto, che oltre a collaborare con Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, è diventata la protagonista della serie TV “Fuoriclasse“, interpretando il ruolo di una professoressa di Lettere che deve fare i conti con le esigenze degli adolescenti e dei colleghi insegnanti.

In sfida con lei, Paola Cortellesi per Zelig, e Antonella Clerici con “La prova del cuoco” e conduttrice di “Ti lascio una canzone“.