Spread the love


Venduto a un milione e mezzo di dollari, il mastino tibetano si riconferma il cane più amato ….dai ricchi cinesi.

Il cucciolo tanto bello quanto costoso ha un nome: Big Splash, Hong Dong in cinese, venduto qualche giorno fa a questa incredibile cifra.

Ma Big Spalsh non è il primo esemplare della sua razza ad aver ottenuto un primato simile. Infatti lo aveva preceduto Yangtze River Number Two, venduto a 500.000 dollari e Red Lion per un milione di dollari.

Fino a qualche anno fa il cane più desiderato dai miliardari era il piccolo chihuahua, Paris Hilton docet. Adesso, che i nuovi ricchi sono soprattutto in Cina, si è assistito ad un’inversione di tendenza di taglie e razze canine favorite, privilegiando quella del bellissimo mastino tibetano (razza che in Europa può costare dalle 2000 alle 3000 sterline, secondo i dati forniti dal Telegraph).

E così Big Splash, cucciolone del peso di 81 kg circa, a soli 11 mesi, è stato valutato come il cane più costoso del mondo e acquistato dal suo ricchissimo padrone cinese, che, ci auguriamo sappia dargli anche l’altro primato di cane più amato del mondo, record talvolta purtroppo non considerato sufficientemente importante.

di Laura Rubegni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.