L’ “Ora Tour” di Jovanotti

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 25 Mar 2011 alle ore 7:00am


Per l’anno 2011 Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, terrà una serie di concerti in giro per l’italia. L’intero tour si chiamerà “Ora”, come il disco di riferimento del concerto ed ultimo album dello stesso Jovanotti. Il nome deriva, come dichiarato in conferenza stampa dallo stesso Jovanotti, da uno dei brani contenuti nel cd a cui ha collaborato il famoso artista contemporaneo Maurizio Cattelan per il libretto e le sue immagini.

Sul sito internet del cantautore è possibile seguire giorno dopo giorno le prove dello spettacolo tenutesi a Cortona alla Fortezza Grifalco con dei brevi filmati da youtube:

Per gli appassionati del cantante la emittente radiofonica RDS mette in palio dei posti da spettatore per uno showcase che si terrà in un loro auditorium privato il giorno 31 marzo.

Per tutte le info:
http://www.rds.it/news/16724377/JOVANOTTI%20-%20RDS%20SHOWCASE.

Il primo concerto si terrà il 16 aprile a Rimini al 105 Stadium. E ad oggi 25 marzo ci sono ancora dei biglietti disponibili alla prevendita qui sotto elencata.

Il tour si sposterà poi in tutta Italia toccando Caserta al Palamaggio’ a fine aprile, 29 e 30, Firenze i primi di maggio, 2 e 3, Torino il 18 e 19 maggio per concludersi l’8 e 9 luglio a Roma allo Stadio Olimpico. Per le tappe intermedie e per la prevendita internet dei biglietti si può fare riferimento a:
http://www.livenation.it/artist/jovanotti-tickets.

Matteo Baudone