Milano: fino al 31 marzo visite gratuite per i bambini

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 25 Mar 2011 alle ore 9:35am


Nel comune di Milano si aggiunge un’altra bellissima iniziativa a tutela della salute. Stiamo parlando dei controlli gratis ai bambini per la salute dei denti, degli occhi e della colonna vertebrale.

Si stima che sono circa 74.243 le famiglie del capoluogo lombardo che, in queste settimane, stanno ricevendo a casa una lettera dell’Assessorato alla Salute, che invita i genitori a usufruire della disponibilità di dentisti (11.449 famiglie contattate), oculisti (32.985 famiglie) e ortopedici (29.809) per i propri figli.

Si tratta di una grande operazione che rientra nel progetto ‘Piazze della salute giovani’ a parlarne anche l’assessore comunale alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna.

Tale iniziativa vuole sensibilizzare le famiglie sull’importanza della prevenzione: un’attenzione che deve essere posta durante tutte le fasi della vita e ancora di più in quella evolutiva, soprattutto per quanto riguarda la salute orale, la vista e la postura.

Purtroppo, però nell’attuale periodo di crisi economica – sottolinea Landi – le famiglie sono costrette a ridurre in modo drastico le spese sanitarie, in primis quelle odontoiatriche.

Per prenotare un controllo occorre chiamare al numero verde 800144917 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14. E’ possibile farlo fino al 31 marzo.