Spread the love


Daniele Silvestri comunica alla stampa l’uscita dell’album ‘S.C.O.T.C.H.’ per il prossimo martedì, definendolo quasi un film per la ricchezza dei contenuti.

Il titolo è dato dall’acronimo ma indica anche “l’attualità raffazzonata e sempre alle prese con l’emergenza”.

E’ stato registrato in presa diretta in compagnia della band storica, e per questo lavoro, Silvestri prova molto orgoglioso: contiene diverse collaborazioni che lui definisce “sincere e fortunate”.

Tra queste troviamo quelle con lo scrittore Andrea Camilleri. La voce dell’autore di Montalbano introduce il brano ‘L’Appello’ dedicato alla strage di via D’Amelio. Poi aggiunge che la spinta determinante per composizione di ‘S.C.O.T.C.H’ è stata “la trasmissione di Fazio e Saviano ‘Vieni via con me’.

E proprio durante il programma di Rai 3, il cantautore romano ha anticipato il brano ‘Precario è il mondo’ contenuto nell’album e cantato, come richiesto dai conduttori. Tra le tracce predomina la divertente ‘La Chatta’ trasformazione di ‘La Gatta’ in cui compare Gino Paoli. ‘Sornione’ è al contrario, il brano che ha scritto e cantato insieme a Niccolò Fabi con cui è legato da una profonda amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.