Crociera: come scegliere la migliore

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 31 Mar 2011 alle ore 1:37pm


La crociera è il viaggio che milioni di italiani sognano prima o poi di fare. Rappresenta, inoltre, un comparto turistico che non risente della crisi.

Come scegliere dunque una crociera? Quali sono le caratteristiche che questa vacanza deve avere? Cosa prendere in considerazione prima di prenotare?

Ecco allora il vademecum stilato dal portale specializzato in viaggi in mare, Noi Crociere.it, che fornisce i consigli più importanti necessari per partire.

Nel mondo delle crociere, il viaggio inizia ancora prima della partenza: può infatti sembrare difficile agli occhi di un neofilo districarsi tra i vari portali, i siti delle compagnie e le agenzie di viaggio che offrono pacchetti vacanza; scegliere una crociera significa, pertanto, secondo gli esperti di Noi Crociere, lasciarsi consigliare da chi viaggia in mare da anni e affidarsi agli addetti al booking che ben conoscono pacchetti, prodotti ed offerte.

Prima di prenotare è opportuno perciò, farsi fare più preventivi, riferendosi sempre alla stessa compagnia crocerista ed alla stessa tipologia di pacchetto in modo da poter scegliere l’offerta più conveniente.

In merito alla durata del viaggio o la destinazione, se si è alla prima esperienza, è consigliabile non superare i 10 giorni di navigazione e scegliere le mete più vicine al Mediterraneo.