Centri benessere: scelti dal 65% degli uomini single per prendersi cura di se

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 06 Apr 2011 alle ore 3:29pm


I centri benessere una volta erano meta esclusiva per coppie di amiche in cerca di relax, oggi invece, conquistano anche gli uomini che sempre più spesso scelgono di concedersi un fine settimana alla cura del proprio corpo e della propria mente in delle SPA immerse nel verde.

Quelle che prima venivano chiamate Beauty Farm oggi sono invece, dei centri benessere d’elite con aree fitness attrezzatissime che attirano il 65% dei single maschi; a rivelarlo un sondaggio del portale specializzato in viaggi di gruppo, Speed Vacanze che mette in evidenza il boom di prenotazioni per questo genere di vacanza non più preferita solo dalle donne.

Secondo Speed Vacanze il 43% degli uomini single, è spinto a scegliere le SPA soprattutto per le palestre, le piscine e l’area fitness che sono presenti in tutte le strutture con ingresso libero durante tutto il soggiorno.

Nel corso degli anni le strutture si sono arricchite con spazi dedicati allo sport all’avanguardia rispetto le ultime novità del settore: dunque pareti per l’arrampicata, saune, docce per la cromo – terapia, tapis roulant con annessi dispositivi Hi Tech.

Gli uomini, però, rispetto alle donne, scelgono massaggi con un trattamento scelto non finalizzato alla bellezza, ma alla salute. Essi, infatti, preferiscono per il 35% i massaggi, trattamenti fisioterapici per guarire dolori alla cervicale, la schiena o i piedi.

Mentre il 22% sceglie il weekend benessere perchè ha la possibilità di fare trattamenti estetici in un ambiente tranquillo lontano da occhi indiscreti di parenti o amici che potrebbero svelare l’abitudine magari a depilarsi o fare manicure.