La dieta di 4 cicli di 17 giorni per ritornare subito in forma!

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 11 Apr 2011 alle ore 1:43pm


Esiste una dieta della durata di 17 giorni, capace di far perdere i chili auspicati. Allora quale momento migliore, per ritornare in forma?

Ideata dal dottor Michael Moreno è stata descritta anche dalla rete americana “ABC News”. Ebbene il metodo del dottor Moreno è basato su quattro cicli, di 17 giorni ciascuno.

Secondo lo specialista, tale numero di giorni consentirebbe all’organismo di adattarsi al sistema, modificando così il metabolismo.

Durante ogni ciclo, ci si concentra su alimenti specifici, come quelli ricchi di carboidrati e proteine: così il metabolismo aumenta, favorendo la perdita di peso.

Alla base della dieta ci sarebbe però, lo yogurt greco. Ma non solo. Per il dottor Moreno, è importante, anche ridurre la quantità della colazione, portandola ad un unico biscotto.

Ma più in generale, occorre modificare alcune abitudini. Il sale ad esempio va diminuito (se non eliminato) e sostituito con le spezie.

Basta con lo zucchero: al suo posto, meglio la frutta. No a maionese, ma si a senape, aglio e cannella. Infine, dopo le 2 del pomeriggio, alcuni carboidrati diventano proibiti.

I risultati sembrano garantiti nel tempo. Moreno, intervistato dalla rete ABC ha spiegato: “Penso che questa dieta è probabilmente l’unica dieta per tutti. E questo significa che se si vogliono perdere 2,5 chili per la riunione del liceo che si avvicina, se desiderate perdere 68 chili, o se siete invece a vostro agio così come siete o come guardate alla vostra salute e il vostro peso, così è. Questo è solo un modo per non concentrarsi solo sulla scala mobile, ma focalizzarsi sulla buona, giusta, salute dell’apparato digerente”.

“The 17 Day Diet” è in libro e in DVD. Su Google se si prova a digitare il titolo del libro i risultati che si ottengono sono circa 12.900.000.