Gf 11: in finale Ferdinando, Andrea, Margherita e Jimmy. Emanuele e Rosa eliminati

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 12 Apr 2011 alle ore 12:00pm


La diretta di ieri sera con Alessia Marcuzzi del Gf 11, è stata ricca di tensioni, delusioni e tante sorprese.

La semifinale ha visto una prima eliminazione. In nomination erano finiti Andrea ed Emanuele: così ad avere la peggio è stato il carpentiere toscano che ha dovuto lasciare la fidanzata Rosa nella Casa, ma solo per poco.

La bella napoletana, ha dovuto incassare le dure parole di Alfonso Signorini, quelle di Davide con il quale c’è stato un ennesimo scontro, la disapprovazione di Ferdinando suo carissimo amico, che l’ha accusata di aver ripetuto gli stessi errori durante il suo percorso di questi mesi, e per finire anche il poco sostegno di Emanuele, che le ha rivelato che l’avrebbe votata per mandarla in finale solo per il fatto di avere un legame sentimentale.

Ma non è tutto. Il ragazzo nel lasciare la casa, l’ha salutata in modo molto freddo, sebbene poco prima la produzione li aveva spinti a ballare insieme un lento.

Dopo l’ingresso dell’ospite d’onore Sabrina Ferilli, che ha assistito alla lap dance dei maschietti della Casa, e ad una loro dichiarazione, è arrivato il momento della seconda eliminazione.

Con Ferdinando, primo ad andare in finale, scelto dai suoi compagni, Rosa compresa, il GF ha chiesto al gruppo di nominare un secondo concorrente per un’esclusione diretta.

Ebbene, tutti, tranne Ferdi, scelgono Jimmy che deve così abbandonare la Casa. Ma nel momento in cui, sta per varcare la porta rossa, la Marcuzzi gli chiede di attendere: può ancora salvarsi. Per farlo deve battersi al televoto con uno dei concorrenti ancora nella Casa.

A questo punto, Jimmy che aveva già votato contro Rosa, precedentemente, sceglie di sfidare Rosa. Andrea e Margherita salvi, vanno dritti in finale.

Il pubblico da casa, decide allora che ad uscire dopo Emanuele, sia proprio la fidanzata. Jimmy è il quarto concorrente ad andare in finale.

Tra i quattro il favorito sembra essere Ferdinando ma nulla è scontato dopo quanto accaduto.

Rosa era una concorrente molto forte, quasi alla pari di Ferdinando, ma poi sembra che Andrea e Jimmy abbiamo preso il sopravvento per motivi ancora non del tutto chiari.