Spread the love


Con il caldo di questi giorni, in molti hanno affollato già le spiagge. La voglia di spogliarsi e di prendere il sole è tanta, ma troppi sono quelli che devono superare il pudore della prova costume.

Secondo Coldiretti, infatti, la prima prova costume non è stata superata durante i primi weekend, per quattro italiani su dieci, il 35% risulterebbe essere in sovrappeso e il 10% addirittura obeso.

Gli uomini sono in netta prevalenza rispetto alle donne, in quanto circa il 28% degli italiani durante l’inverno non fa il giusto esercizio fisico e soltanto il 10% mangia frutta cinque volte al giorno secondo le regole della sana alimentazione.

Ecco allora i consigli di Coldiretti.

1. Evitare una dieta lampo.
2. Una corretta alimentazione è il primo passo per perdere gradualmente peso.
3. Preferire verdure, ortaggi e frutta: dalle fave ai piselli, dai carciofi a tutte le insalate, poi cavolfiori, broccoli, asparagi, finocchi e sopratutto fragole per una sana dieta.
4. Fare un po di attività fisica. Se non si riesce ad andare in palestra, preferire le scale all’ascensore, le passeggiate alla macchina per i brevi spostamenti e con temperature più calde, delle belle nuotate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.