Spread the love


Venerdì 15 aprile arriva nelle sale “Se sei così ti dico si”, il nuovo film firmato dal regista Eugenio Cappuccio, con protagonisti Emilio Solfrizzi e Belén Rodríguez.

E’ una commedia, prodotta dalla DUEA dei fratelli Antonio e Pupi Avati (distribuzione Medusa), realizzata grazie al sostegno e al contributo di Apulia Film Commission che, nell’ottobre scorso, ha ospitato per tre settimana la troupe a Savelletri di Fasano (Brindisi).

Scritta da Cappuccio e Claudio Piersanti, e nata da un’idea di Antonio Avati.

La pellicola è ambientata tra la Puglia, Roma e il Texas. Racconta di Piero Cicala (Emilio Solfrizi), che è riuscito ad avere il suo momento di gloria negli Anni ‘80 come cantante grazie ad una sola canzone che però gli ha fatto vendere un milione di dischi. Purtroppo, però, il protagonista non ha saputo gestire la fortuna e si ritrova nel suo paesino di origine a lavorare nel ristorante dalla sua ex moglie (Iaia Forte). Ma qui la quotidianità viene interrotta dalla proposta di partecipare a un’importante trasmissione tivù, che lo ripesca come gloria del passato, invitandolo a Roma. Ed è proprio nella capitale che Piero incontrerà la nota Talita Cortès (Belén Rodríguez), giunta in città per il lancio di un nuovo prodotto, con la quale scapperà in America.

Nel film oltre ad Emilio Solfrizzi e Belén Rodríguez, troviamo anche Iaia Forte, Totò Onnis, Roberto De Francesco, Francesca Faiella, Salvatore Marino, Michele Venitucci, Manuela Morabito, Roberto Zibetti, Fabrizio Buompastore, Gaetano D’Amore, Azzurra Martino, Pinuccio Sinisi, Vito Cassano, Lucia Lanzolla, Gianni Colaiemma, Vincenzo Grassi, Marco Montingelli e Vito Lisi.

Per la colonna sonora è stato scelto il pugliese doc: compositore e musicista Francesco Cerasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.