Spread the love


Docenti precari denunciano la decisione di Mediaset di far partire una selezione per organizzare un reality show, con protagonisti degli ex concorrenti televisivi poco acculturati (come potrebbero essere quelli del Gf), e alcuni supplenti disoccupati che avrebbero il compito di insegnare le nozioni necessarie a non sfigurare.

Il tutto in una gara di quiz. Da qui attraverso i forum di categoria, i docenti precari si sono sentiti offesi ed hanno definito tale iniziativa ‘scandalosa, interpretandola come una speculazione sui loro problemi lavorativi, nonché una spettacolarizzazione di un vero dramma, acuita dal taglio triennale di circa 80mila cattedre in tre anni imposto dal Governo.

Ai docenti che dovessero risultare vincitori del reality andrebbe un ricchissimo montepremi, pari a circa a 10 anni di stipendio.

Il cast di Canale 5 avrebbe già “contattato la presidente del Comitati insegnanti precari chiedendole dei nominativi più adatti per fare questi provini.

Contrariamente, il Coordinamento precari scuola, attraverso una mail ha spiegato che in questo modo gli insegnanti supplenti vengono trasformati in “fenomeni da baraccone”, ma “la dignità del personale docente precario della scuola, tanto più se disoccupato, non è in vendita”.

Un pensiero su “Docenti precari dicono no al reality show di Mediaset”
  1. Sono un’insegnante precaria da 15 anni,ho fatto il provinio per partecipare alla trasmissione Mediaset ed ero rimasta soddisfatta del risultato. Tutto questo “polverone” che è conseguito da parte dei docenti precari, mi sembra l’ennesima strategia politica dei sindacati a cui “fa comodo” tenersi stretti i “poveri” precari……Se per una volta era stata data una possibilità di far emergere dei precari che non si piangono addosso, ma che si danno da fare anche in altri settori,per colpa di una politica “acida”(come molti docenti vecchio stampo),continuiamo ad aspettare da “poveri” precari!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.