Spread the love

Attivisti di Greenpeace si sono recati presso la sede di Facebook, invitando la rete sociale ad utilizzare l’energia “verde” per alimentare i data center e le altre operazioni.

Il noto gruppo ambientale internazionale ha istituito un grande schermo per visualizzare i commenti in streaming da tutto il mondo in risposta ad un post Facebook sollecitando, pertanto, l’azienda a risparmiare energia elettrica.

Greenpeace con questo progetto, ha evidenziato come il suo post su Facebook abbia raggiunto un Guinness World Record per il numero di commenti su un post in 24 ore, con 70.000 risposte registrate entro la metà del giorno.

In risposta Facebook, la scorsa settimana, ha subito presentato i data center più ecologici, più economici ai servizi di potenza più efficienti online.

Il più famoso social networking ha personalizzato dunque hardware, alimentazione, architettura di un nuovo centro dati degli Stati Uniti la cui potenza è del 38 per cento più efficiente e meno costasa del 24 per cento rispetto alla media del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.