Google ha dedicato un logo video ai 122 dalla nascita di Charlie Chaplin. Da qui la decisione di prorogarlo per un altro giorno, visto l’enorme successo.

Anche oggi, collegandosi a Google è possibile vedere il logo con il primo frame del video di Charlot che legge il giornale intitolato proprio Google.

Andando a premere il tasto play si esegue nel logo una brullante comica tratta dal film muto con tanto di sottofondo musicale stile anni 20 con Charlot affamato che riesce a mangiare un muffin grazie ad una delle sue trovate originali.

Ricordiamo che Charlie Chaplin, al secolo Sir Charles Spencer Chaplin, nacque a Londra il 16 aprile 1889 e morì a natale del 1977 a Corsier-sur-Vevey.

Noto per il suo talento come attore, regista, sceneggiatore, compositore e produttore. E’ stato anche autore di oltre novanta film molti dei quali nei primi del 900, all’epoca dei film muti.

Il personaggio da lui creato è Charlot, il tenero vagabondo buono di cuore con maniere gentili vestito con bombetta, giacca stretta e bastone.

Tra i più bei film quello d’addio a Luci della ribalta, tratto da un suo romanzo Footlights, interpretato insieme ad un altro grande del cinema muto Buster Keaton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.