Spread the love


Le azzurre sono state sconfitte in semifinale. La Russia si e’ aggiudicata così la sfida di Mosca con l’Italia ed e’ in finale di Fed Cup.

A distanza di tre anni si chiude la fase positiva della nostra nazionale femminile che non perdeva un incontro dalla sfida contro la Spagna a Napoli nel febbraio del 2008.

Da allora sono stati otto i successi e due titoli mondiali (2009 e 2010, il primo era arrivato nel 2006).

La Russia è riuscita a battere le ragazze di Corrado Barazzutti, anche per l’assenza di Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, le due migliori azzurre.

A regalare il terzo e decisivo punto alla Russia e’ stata Vera Zvonareva, numero tre della classifica mondiale, che nel primo singolare della seconda giornata ha battuto Roberta Vinci con il punteggio di 6-4 6-2.

Poi è stata la volta di Anastasia Pavlyuchenkova che ha battuto per 7-6(5) 7-6(4) Sara Errani portando la Russia sul 4-0.

A chiudere la Pavlyuchenkova ed Ekaterina Makarova nel doppio hanno superato per 7-6(3) 6-1 Alberta Brianti e Maria Elena Camerin.

Nella prima giornata, le padrone di casa avevano chiuso con un doppio vantaggio: la Zvonareva aveva battuto Errani per 6-0 6-2, mentre la Kuznetsova si era imposta sulla Vinci per 6-2 6-7(4) 6-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.