Spread the love


Andrea Cocco, il concorrente italo-giapponese si è aggiudicato l’undicesima edizione del Grande Fratello, incredulo lui stesso dell’annuncio dato da Alessia Marcuzzi.

Vince su Ferdinando Giordano, arrivato secondo, ma comunque vincitore dal punto di vista morale. A vincere è dunque la normalità, la discrezione e la gentilezza, volendo ripetere le parole della conduttrice che ha sempre tifato per lui.

La Marcuzzi ha voluto precisare che Andrea Cocco, è la prova che il Grande Fratello lo può vincere anche una persona “equilibrata, discreta e perbene”.

Un modo anche per sottolineare i tanti eccessi che ci sono stati durante questa edizione.

Il Gf 11, è dunque il reality più lungo della storia, si chiude tra l’entusiasmo di tutti i concorrenti che hanno abbracciato, concordi per la sua vittoria (Angelica e forse Rosa le deluse, che avrebbero voluto la vittoria di Ferdinando).

Andrea, sin dall’inizio, si è rivelato un punto di riferimento per tutti gli altri. Piccolo il distacco dal secondo.

Il salernitano ha scelto una vita migliore da quella condotta dal padre ex camorrista, e questo gli ha fatto conquistare la stima e l’ammirazione del pubblico, ottenendo il 49% al televoto.

Ferdinando era considerato il probabile vincitore del GF11, nonché il preferito anche da Alfonso Signorini, che lo ha rivelato in diverse occasioni e ieri sera durante la diretta.

L’ultima donna che ha lasciato la Casa è stata Margherita Zanatta, attuale compagna di Andrea.

Prima di lei è uscito Jimmy. Tante le sorprese per i quattro finalisti, nel corso della diretta. Visite di mamme e papà, fidanzate ecc.

Al momento della proclamazione, Andrea non è riuscito a manifestare la gioia e ad esultare. E quando Alessia, gli dice di salutare la casa, si abbassano le luci e su uno schermo gigante appare l’immagine di Pietro Taricone, ‘o guerriero, morto cadendo con il paracadute la scorsa estate. E’ l’omaggio silenzioso che il programma ha voluto fare a lui, uno dei primi concorrenti del GF1, mai dimenticato.

Andrea è poi giunto nello studio, salutato da tutti e festeggiato.

Con questa puntata finale il Grande Fratello ha registrato un boom d’ascolti aggiudicandosi la serata di ieri con 6.622.000 spettatori e il 32,79% (36,15% sul target commerciale), record, in ascolto medio che in share, di questa edizione (mentre in sovrapposizione, dalle 21:20 alle 23:19 il GF ha ottenuto 7.332.000 spettatori con il 26,32% di share mentre la fiction su RaiUno 6.948.000 spettatori con il 24,94%).

Ha ottenuto anche picchi superiori al 66% di share (66,22% alle 01:13, che sale al 68,27% sul target commerciale) e vicini a 8.300.000 spettatori (8.292.000 alle 21:39), 17.009.000 sono stati, invece, i contatti registrati dal programma durante la serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.