Emma Marrone insieme alla Nannini e poi in tour dal 10 giugno

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 23 Apr 2011 alle ore 1:05pm


Emma Marrone dopo aver aperto l’unica tappa italiana di Taylor Swift nel 2011, lo scorso 15 marzo al Mediolanum Forum di Assago, Milano, aprirà anche i concerti di Gianna Nannini, il 4 e 5 maggio a Roma e il 14 a Caserta. Poi partirà con il suo tour, che inizierà il 10 giugno al Casino La Perla di Nova Gorica e terminerà il 16 luglio a Ventimiglia.

La cantante salentina, ex vincitrice di Amici 9, seconda classificata con i Modà con il brano Arriverà al Festival di Sanremo 2011, vuole presentare al suo pubblico i nuovi singoli Oltre e A Me Piace Così.

Solo il brano sanremese, su Youtube ha totalizzato 8 milioni di visitatori. Da qui l’avventura con i Modà non può tra l’altro, dirsi chiusa.

Kekko Silvestre, ha scritto per lei il brano ‘Io son per te l’amor’. La canzone che da alcuni giorni è in tutte le radio ed è stata già cantata a Ballando con le stelle, al Chiambretti Night, a Domenica In e al Maurizio Costanzo Talk.

Un momento molto importante, dunque, per questa giovane cantante che ha davanti a se un lungo successo.

Dopo il tour, Emma potrebbe presentare ‘Delitti Rock‘ su Rai Due, programma che una volta era presentato da Giorgio Faletti.

Ecco le date del tour. Si parte il 10 giugno da Cassinò La Perla di Nova Gorica in Slovenia e proseguirà il 18 nella Notte Bianca di Pontedera (Pisa), il 25 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Pn), il 26 alla Villa Reae di Monza, il 29 al GruVillage del centro commerciale Le Gru di Grugliasco (To) e il 30 all’Eurotorri di Parma. L’8 luglio tornerà vicino casa a Scoprrano, nel leccese, e andrà avantio sino al 16 luglio con la tappa di Ventimiglia.