Spread the love


Per tutti i genitori, esce un manuale molto utile: Aiuto, mio figlio ha ingoiato un bottone.

Riproduce lo stato d’animo di quasi tutti i genitori di fronte ad un imprevisto, un incidente o altro che possa aver coinvolto il proprio bambino.

Ed è proprio in queste circostanze che torna utile avere una guida. Parliamo di situazioni in cui, i neogenitori non sanno come comportarsi, ossia quando è fondamentale capire se chiamare il medico, o è meglio correre in ospedale o soltanto prestare le necessarie cure con tranquillità.

E così in aiuto di genitori, nonne e tate, arriva la dottoressa Lara Zibners, specializzata in pediatria d’urgenza, che con la sua esperienza suggerisce come fare.

Questo libro scritto dalla Zibners non è altro che una guida pratica, divertente e ricca di informazioni, che aiuta a non perdersi d’animo, ad essere previdenti e a non perdere la calma di fronte alle situazioni di pericolo in cui si può trovare il proprio bambino.

E’ possibile pertanto, in questo manuale, trovare centinaia di risposte ai problemi più comuni. Consigli spiegati in modo chiaro e semplice per tutti.

Da tenere assolutamente in casa a portata di mano, magari nella cassetta del pronto soccorso.

Lara Zibners, autrice del libro, è specializzata in pediatria d’urgenza, ha lavorato per diversi anni al Mount Sinai Hospital di New York. Attualmente lavora tra New York e Londra dove, oltre all’attività medica, si dedica alla scrittura e alla divulgazione.

Aiuto, mio figlio ha ingoiato un bottone – di Lara Zibners
Giunti editore – pp. 304 – € 9,50
In uscita il 27 aprile 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.