Spread the love


L’epatite C è una malattia molto pericolosa che colpisce il fegato. Scoprirla è molto difficile perché è priva di sintomi e, questo provoca una diagnosi tardiva.

In genere la si scopre in modo casuale quando magari è troppo tardi, in concomitanza di alcune forme tumorali maligne che la patologia può causare.

Ebbene, da un ultimo studio, si è arrivati alla scoperta di due enzimi capaci di agevolare lo sviluppo di questa infezione virale, pertanto, questo permetterà a breve di mettere a punto dei nuovi farmaci antivirali molto più efficaci nel contrastare e spegnere la malattia.

La notizia è stata pubblicata sulla rivista Nature Medicine on-line. I ricercatori, stanno testando i nuovi farmaci attraverso uno studio su alcuni pazienti che sono in cura per aver contratto l’epatite C già in via di definizione.

Precedenti sperimentazioni erano state condotte con successo su degli animali per vedere gli effetti dei farmaci su dei soggetti con l’epatite C.

Intanto si attendono i risultati che si avranno da questo test sperando che i farmaci facciano l’effetto desiderato e che presto possano essere disponibili per tutti i pazienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.