Spread the love

Arrivano alcune indiscrezioni sulla nuova Astra GTC. La casa automobilistica, ha diffuso alcuni rendering e un breve video che ritrae la tre porte tedesca in azione in un paesaggio virtuale (riportiamo qui sotto il video).

L’Astra GTC era stata presentata al pubblico durante il Salone di Parigi dello scorso anno sotto forma di concept car. Ora però, le nuove immagini permettono di apprezzarne ulteriormente le linee definitive del modello che entrerà in produzione, nonché la sua somiglianza con il prototipo iniziale.

E’ possibile notare, infatti, solo delle piccole differenze che riguardano, in particolare, la parte bassa del paraurti anteriore, in cui è stato migliorato l’alloggiamento dei nuovi fari fendinebbia arrotondati, e nel paraurti posteriore, che ora incorpora dei terminali di scarico più convenzionali.

Circa le motorizzazioni, invece, la nuova Astra GTC sarà disponibile con una gamma di propulsori simile a quella del modello a cinque porte, cioè con una lunga serie di motori turbo a benzina e diesel.

In futuro sarà poi proposta una versione OPC dotata di una potenza superiore ai 250 cavalli e arricchita da un telaio studiato apposta per la guida sportiva.

La variante sportiva della Astra sarà presentata al pubblico fra sei settimane, il 7 giugno, molto prima rispetto al debutto mondiale che avverrà in occasione del prossimo Salone di Francoforte a settembre.

Opel comincerà intanto ad accettare i primi ordini in estate e, di conseguenza, le prime consegne dovrebbero iniziare in autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.