Spread the love


Dai dati raccolti durante una ricerca condotta dalla Cranley Clinic di Londra si scopre che lavarsi troppo fa male alla salute. Lo studio è stato pubblicato sul Daily Mail in un articolo dal titolo “I 7 peccati quotidiani che fanno male alla salute”.

Sembra dunque che un’eccessiva preoccupazione per l’igiene personale possa poi rivelarsi dannosa per la pelle, stando a Nick Lowe, consulente dermatologo alla Cranley Clinic di Londra.

Il dott. Lowe, uno degli autori dello studio spiega che “La maggior parte delle persone si lava troppo.”.

Continuando l’esperto ha voluto sottolineare che “Usare acqua bollente in combinazione con saponi duri può privare la pelle dei suoi oli, portando a secchezza, screpolature e persino infezioni. Per la maggior parte di noi non c’è bisogno di lavarsi accuratamente ogni giorno”.

Il suo consiglio è quello se almeno non si vuole saltare neppure una doccia, di lavarsi almeno con acqua fredda. Poi ha concluso dicendo che chi tende ad avere la pelle secca è bene che utilizzi un gel da doccia senza sapone o una crema acquosa, un unguento emulsionante a base di oli di paraffina, acqua e conservanti che può essere usato al posto del sapone tradizionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.