Spread the love


Massimo Ranieri ha compiuto ieri 60 anni. Durante la conferenza stampa di presentazione di ‘Napoli milionaria’, la seconda delle quattro commedie di Eduardo De Filippo che Raiuno realizza nell’ambito di un progetto che vuole portare il teatro anche in televisione, andra’ in onda stasera in prima serata.

Eduardo De Filippo sarà interpretato appunto da Giovanni Calone, in arte Massimo Ranieri. Il cantante ed attore napoletano, attraverso Napoli Milionaria, racconterà il dopoguerra partenopeo.

La regia è di Franza di Rosa, è la seconda opera teatrale portata sul piccolo schermo dopo Filumena Marturano, andata in onda lo scorso 30 novembre.

Insieme a Massimo Ranieri che interpreta Gennaro Iovine anche Barbara De Rossi nel ruolo della moglie Amalia; ed ancora Enzo Decaro (Settebellizze), Ester Botta (Maria Rosaria, la figlia), Fabrizio Nevola (Amedeo, il figlio), Clara Bindi (Adelaide), Tommaso Bianco (Peppe ‘o Cricco), Luigi Petrucci (il ragioniere), Luigi Pisani (il dottore), Enzo Garramone (‘o Miezo prevete).

Parlando di questa importante data per il suo compleanno, Ranieri ha detto: “Non me li sento questi 60, tanto e’ l’entusiasmo con il quale affronto la vita nel bene e nel male, sempre con lo stesso spirito”.

Poi ha aggiunto: “ho il privilegio di fare una cosa che mi piace, il che non e’ facile oggi perche’ di solito si fanno cose contro natura o per forza”.

Come dono piu’ bello ha detto -vorrei che “il 5 mattina il direttore di Raiuno, Mazza, mi chiami e mi dica come e’ stato per la prima commedia ‘Filomena Marturano’ ‘e anche questa volta abbiamo vinto negli ascolti’. Lo desidero davvero…”.

”Un sogno nel cassetto? Ne ho cosi’ tanti che non riesco a chiudere la serratura, ma ce n’e’ uno in particolare: curare la mia prima regia teatrale e dirigere un Cechov”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.