Spread the love


Dal 5 al 7 maggio, le XLVIII Manifestazioni Nazionali dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM).

Un evento, che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, e sarà particolarmente ricco in occasione del 50esimo anniversario della costituzione dell’Uildm. Ogni anno coinvolge centinaia di Delegati e Soci dell’Associazione, persone con malattie neuromuscolari, familiari, medici e addetti ai lavori, ma anche semplici simpatizzanti provenienti dalle settantotto Sezioni Provinciali UILDM.

E’ dal 1961 che l’Associazione è impegnata a combattere le distrofie muscolari e le malattie neuromuscolari con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, la ricerca e arrivare a una cura per queste patologie.

Il programma delle Manifestazioni Nazionali di Lignano, sarà concentrato sul tema UILDM e i suoi 50 anni di lotta e costituirà un’importante opportunità di confronto e aggiornamento per tutti quelli che hanno un interesse – personale o professionale – per le tematiche legate alla realtà delle malattie neuromuscolari e più in generale della disabilità.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito nazionale dell’Associazione (www.uildm.org), per permettere anche a chi non potrà raggiungere Lignano di assistere alle tante attività, iniziative e dibattiti che verranno proposti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.