Spread the love


Roberto Benigni e Nicoletta Braschi in una mostra insieme per finanziare la ricerca dell’Irst.

Così attraverso tutto cio’ che li riguarda: filmati, video, foto, testi, locandine, oggetti di scena, costumi ecc. vengono rappresentati in una ventina di situazioni espositive, con installazioni pensate ad hoc nella cornice dello storico Palazzo Pepoli restaurato, con inserimenti di architettura contemporanea avanzata.

Domani a Bologna apre la mostra “Bob e Nico”, un importante evento culturale sotto le Due Torri fino al prossimo 6 agosto, a cui saranno legati tante iniziative collaterale, tra cui la performance live (Lectura Dantis) di Roberto Benigni in piazza Maggiore il prossimo 20 giugno.

La performance farà da anteprima della retrospettiva cinematografia “Sotto le stelle” dedicata alla coppia di artisti che prendera’ il via il 21 giugno: dal 14 al 16 la Braschi sara’ attesa al teatro Arena Del Sole con “Tradimenti” di Harold Pinter.

Una mostra, ideata dal regista Giuseppe Bertolucci e allestita dalla scenografo Giancarlo Basili, realizzata dalla Cineteca di Bologna con il sostegno di varie realta’, tra cui Apt servizi Emilia Romagna: il pubblico, potrà spostarsi da una sala all’altra (18 in tutto).

Il ricavato della mostra, secondo quanto deciso da Benigni e dalla moglie, sara’ devoluto all’Irst (Istituto per lo studio e la cura dei tumori) di Meldola, per la realizzazione di un Centro risorse biologioche, un archivio di materiali biologici umani donati da pazienti affetti da patologie tumorali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.