Spread the love


Da una notizia riportata da Reuters sembra che sarebbe iniziata una lotta, tra Facebook e Google che puntano entrambi a Skype e ai suoi milioni di contatti.

Facebook ha iniziato già da tempo a corteggiare Skype che sembra stia ora per capitolare. Infatti il software di messaggistica istantanea e di telefonate basate su un network peer to peer, ha già introdotto nuove integrazioni con il popolare social network.

Facebook punterebbe ad una probabile partnership finanziaria, in quanto Skype verso la fine dell’anno dovrebbe essere quotata in borsa, ma con una probabile cessione potrebbe arrivare a guadagnare dai tre ai quattro miliardi.

Questa operazione significherebbe per il social network una “comunicazione integrata”, finendo per ampliare così i propri orizzonti verso la telefonia.

Il motore di ricerca più utilizzato al mondo, da parte sua si impegna nella battaglia ad accaparrarsi Skype e secondo gli ultimi rumors tra quest’ultimo e Google sarebbero iniziate già le trattative.

Ma tra i due litiganti, ci sarebbe anche un terzo interessato all’affare. Stiamo parlando di eBay che dal settembre 2005 detiene un’importante porzione di Skype, e quindi potrebbe intervenire nella decisione finale.

Ciò, però, favorirebbe Facebook, in quanto eBay è un aperto rivale della BigG.

I due colossi si battono in diversi ambiti: Google Checkout vs PayPal, Google Shopping vs eBay Marketplace, ed infine Google Voice vs Skype.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.