Spread the love


Secondo i dati raccolti da un’indagine condotta dalla Coldiretti, si scopre che sono oltre 4 milioni gli italiani che hanno scelto di donare alla propria mamma una pianta o un fiore per farle gli auguri.

Si tratta di un’usanza molto diffusa ma che quest’anno, ha battuto anche la scelta di regalare i cioccolatini.

La Coldiretti sottolinea come i fiori siano il regalo preferito dai figli italiani: l’85% sostiene, infatti, che sia più bello ricevere o donare un fiore.

Meglio se rose, bouquet vari, e lilium; se invece si sceglie una pianta si punta su begonie, gerani e azalee che sono anche offerte per finanziare la ricerca nelle piazze italiane dai volontari dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (Airc).

I prezzi sono rimasti stabili rispetto allo scorso anno anche per incentivare il settore. Il sistema produttivo nazionale, in base ai numeri dell’ultimo censimento dell’agricoltura, si stima che in Italia conti circa 20.500 aziende florovivaistiche, che danno occupazione ad oltre 120.000 addetti, con una superficie coltivata di oltre 36.000 ettari dove si ottiene la piu’ ampia varieta’ di produzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.