Spread the love


Il John Connor Humanitarian Service Award è un premio poco noto in Italia, ma veramente prestigioso a livello internazionale, perchè riguarda la difesa dei diritti umani.

Ad esserne gloriosamente insignito quest’anno, è stato lo stilista del made in Italy Santo Versace.
Il designer, fratello di Donatella e Gianni Versace, è il primo italiano a ricevere il prestigioso riconoscimento, che gli è stato consegnato in occasione di un gran gala che si è svolto, come ogni anno, nella città di New York.

Un premio davvero importante che riconosce al designer italiano il suo impegno per dare una mano ai bambini meno fortunati del mondo, con un progetto che merita tutta la nostra ammirazione.

La sua Fondazione Operation Smile Italia, del quale è presidente, ha come obiettivo quello di permettere ai bambini nati con malformazioni facciali di poter essere operati. L’associazione opera in 60 paesi del mondo ed ha aiutato migliaia di bambini.

Tra gli altri nomi celebri che hanno potuto ricevere il John Connor Humanitarian Service Award ricordiamo: Ratan Tata, magnate indiano, Eunice Kennedy, la sorella di John Kennedy, e Oscar Ariased, premio Nobel per la pace.

Se la moda è una gioia per gli occhi, queste notizie sono una gioia per il cuore.

di Laura Rubegni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.