Spread the love


Sabato 14 maggio si scende in piazza per la salute e la prevenzione orali, in occasione della V edizione di Oral Cancer Day, l’iniziativa organizzata dalla Fondazione ANDI Onlus – con il patrocinio del Ministero della Salute – per garantire il proprio supporto ai cittadini, e sensibilizzarli sull’importanza della prevenzione e della salute orale.

Aderiranno all’iniziativa, oltre 80 piazze sparse in diverse regioni su tutto il territorio nazionale nelle quali i dentisti ANDI parteciperanno all’evento per sensibilizzare le persone sulla grave patologia del tumore del cavo orale, e per motivarle a sottoporsi a visite per la prevenzione e diagnosi di questa neoplasia che interessa gengive, lingua e tessuti molli della bocca.

Visitando il sito web: oralcancerday.it è possibile trovare la piazza più vicina che aderisce alla Giornata di prevenzione.

I cittadini avranno modo di ricevere materiale informativo e parlare direttamente con i dentisti, i quali illustreranno i fattori di rischio e gli stili di vita da adottare per prevenire questa brutta malattia.

I dentisti ANDI spingeranno i cittadini a recarsi dal proprio dentista di fiducia per una visita di controllo, e saranno loro stessi a disposizione per visite gratuite presso i propri studi nelle due settimane successive all’evento, dal 16 al 31 maggio.

Sempre sul sito oralcancerday.it o semplicemente chiamando il numero verde 800911202 sarà possibile prenotare le visite.

Mettiamo la bocca al centro della ricerca” è questo il messaggio lanciato dalla Fondazione ANDI attraverso la sua nuova campagna di comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.