Spread the love


Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha inaugurato due giorni fa con tanto di ”taglio del nastro” il IV salone della mobilita’ sostenibile ”MoTechEco” al semenzaio di San Sisto.

Il primo cittadino di Roma per l’occasione ha spiegato: ”Bisogna fare in modo che i cittadini e le imprese conoscano, sappiano. La trazione elettrica per la mobilita’ non e’ un sogno, non e’ una cosa da realizzare tra anni, ma qui, ora, e questo e’ il nostro impegno”.

Il Salone, che propone prodotti e marche che stanno investendo sulla mobilita’ ”pulita” a partire da quella elettrica. Durante questa tre giorni che chiuderà oggi, prevede convegni e seminari che mettono al centro il modello di sviluppo elettrico e gli sforzi che l’amministrazione capitolina sta compiendo in questo settore.

Alemanno ha voluto anche sottolineare come ”questa mostra e’ estremamente significativa perche’ rappresenta il meglio che c’e’ oggi sulla ecomobilita”’.

Il Sindaco ha posto poi l’attenzione su come nella Capitale, oltre alla fase della sperimentazione, sia in grado di mettere in campo progetti concreti come il car sharing elettrico, incentivare forme di mobilita’ sostenibile come le colonnine elettriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.