Domenica 15 maggio, i clown di corsia dell’associazione di volontariato “Vip ViviamoInPositivo Messina”, grazie al patrocinio del Comune e dell’ASP 5, animeranno piazza Cairoli, dalle 10 alle 20, per la VII Giornata Nazionale del Naso Rosso.

I clown tutti volontari delle Associazioni appartenenti alla Federazione VIP (ViviamoInPositivo), scenderanno in 40 piazze italiane per promuovere la Missione della Gioia con stand, spettacoli, intrattenimenti, con lo scopo di raccogliere anche fondi per i progetti della Federazione ViviamoInPositivo.

I “nasi rossi” allieteranno i presenti e soprattutto i bambini, con tanti giochi ed intrattenimenti, raccoglieranno fondi per il progetto “Circostanza” progetto educativo di Circo Sociale, rivolto ai minori a rischio in aree di disagio.

I volontari della città di Messina operano al Papardo da sette anni, praticando clownterapia e pedagogia del circo, nei reparti di Pediatria, Ematologia e Chirurgia plastica.

La Federazione VIP ONLUS, è stata fondata a Torino nel 1997, ma è oggi collegata con 44 associazioni VIP su tutto il territorio nazionale, con circa 3500 volontari clown, appositamente formati e che si impegnano settimanalmente a portare il sorriso in circa 100 strutture sanitarie e ospedali in Italia.

Per ulteriori informazioni contattare: Associazione di volontariato Vip – ViviamoInPositivo di Messina, (349.7801070), e-mail info@clownterapiamessina.it, o visitare il sito internet: www.clownterapiamessina.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.