Borse e occhiaie: un aiuto dalla crema per le emorroidi

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 16 Mag 2011 alle ore 4:31pm


Sono davvero i tanti rimedi per combattere borse e occhiaie, ma solo pochi sono quelli veramente efficaci.

Tra quelli naturali troviamo: gli impacchi freddi di camomilla, l’applicazione sugli occhi di cucchiaini freddi, le fettine di cetriolo, di patata, poi gli infusi alle erbe a tante creme e gel.

Ve ne presentiamo però uno piuttosto stravagante ma dicono molto efficace.

Stiamo parlando della celebre crema per emorroidi Preparazione H che pare abbia degli effetti benefici per combattere questi inestetismi che compaiono sotto gli occhi, le cui cause possono essere di natura diversa.

Ne basterebbe davvero una piccola quantità, 1-2 volte al giorno, ma sembrerebbe che usata con costanza funzioni davvero!

Preparation H è consigliata anche dalla guru di beauty Diana Irons nel suo libro The World’s Best Kept Beauty Secrets.

Assidue utilizzatrici di questo unguento miracoloso anche la ex velina, Maddalena Corvaglia e la famosa attrice americana, Sandra Bullok, poi ancora tante altre donne del mondo della moda e dello spettacolo.

La pomata in questione contiene Estratto di Cellule di Saccharomyces Cerevisiae, un estratto di lievito di birra un fattore di respirazione della pelle e, pertanto, componente capace di favorire l’ossigenazione di fibroplasti, l’epitelizzazione, la formazione di fibre di collagene, l’agiogenesi (formazione di nuovi vasi sanguigni) e l’accelerazione della cicatrizzazione.

L’alternativa all’effetto che può dare Preparation H, puo essere il lievito di birra (si trova in panetti), si scioglie in un po di acqua o yogurt magro, e lo si applica come una cremina sotto gli occhi.

Pare, infatti, che come inconveniente Preparazione H abbia il cattivo odore. Per ovviare a tale inconveniente, si consiglia di spruzzarsi addosso un bel po di profumo.