E’ la storia di una coppia americana, Kane Snyder e Alaina che dopo anni di matrimonio felice e due figli, hanno deciso di separarsi.
Per quanto un divorzio possa essere doloroso, è anche vero che non ci sarebbe nulla di strano in tutta questa vicenda, se fosse solo per questo, essendo diventato sempre più frequente negli ultimi tempi.
Lo scorso agosto Kane ha dovuto cambiare città a causa del lavoro, trasferendosi con i figli a Chicago, mentre l’ex marito è rimasto a Durham, in North Carolina.
Ebbene nello stesso periodo la donna ha scoperto di avere un cancro al seno, per il quale le saranno tolti i figli e saranno affidati all’ex marito.
Il giudice ha deciso che entro il 17 giugno i bambini dovranno trasferirsi dal padre, perchè la mamma essendo malata è costretta a presentarsi spesso in ospedale per i controlli e cure.
Per il giudice Nancy Gordon, i bambini non devono vivere a contatto con questa malattia e non devono essere obbligati a frequentare gli ospedali.
La dottoressa Helen Brantley, psicologa del tribunale ha spiegato che se i bambini rimangono in contatto con il parente sano, che è il padre, sarà meglio per loro. Secondo l’esperta, i bambini hanno bisogno di un’infanzia normale, e la loro infanzia non sarebbe normale se fossero accanto alla madre.
La donna a questo punto non solo si dovrà, separare da loro per una colpa che non ha, ma potrà vederli soltanto nei week end. E a tutto questo dolore, nel dover combattere anche con la sua malattia, si aggiungono anche i costi che dovrà sostenere dovendo fare degli enormi sacrifici ogni settimana per comprare il biglietto aereo ed andare a trovare i figli.