Albume d’uovo: un antinfiammatorio naturale per dolori articolari e muscolari

Email a copy of 'Albume d'uovo: un antinfiammatorio naturale per dolori articolari e muscolari' to a friend

* Required Field






Separate multiple entries with a comma. Maximum 5 entries.



Separate multiple entries with a comma. Maximum 5 entries.


E-Mail Image Verification

Loading ... Loading ...
Spread the love
10 pensiero su “Albume d’uovo: un antinfiammatorio naturale per dolori articolari e muscolari”
  1. Buongiorno, cercavo se ciò che viene fatto abitualmente da mia madre in presenza di di dolori articolari avesse dei riscontri scientifici, lei utilizza le chiare dell’uovo sbattute sopra sopra ad un pezzo di cotone idrofilo che posiziona sopra la zona dolente. L’albume fa rimanere attaccato il cotone e pare che abbia ottimi risultati. Io sono fortemente scettica, ma vedo che ci sono altri che utilizzano l’albume in altra modalità, ma con la stessa finalità.

  2. Ottime e interessanti info, l’albume, infatti, è l’alimento con il profilo aminoacidico più completo presente in natura. C’è chi lo usa come integratore proteico per aumentare la massa magra, chi per abbassare la pressione arteriosa, chi appunto come antinfiammatorio naturale… L’albume è vita, gli uccelli (nel nostro caso i polli) hanno bisogno dell’albume per svilupparsi all’interno dell’uovo

    1. Buonasera Roberto, una domanda per quello che riguarda l albume per abbassare la tensione arteriosa. Come lo si usa in questo caso??

      grazie mille

  3. intanto ciao e buona giornata a tutti…..

    domanda: ma l’albume va montato prima di spalmarlo oppure va applicato cosi a crudo…..e perché va aggiunto il cucchiaio di farina………grazie

    1. Secondo me andebbe montato, durante la montatura , per evitare una rapida essiccazione io ci metto anche un cucchiaino di olio di oliva. Il cucchiaio di farina si mette per formare un composto omogeneo ossia un’amalgama .

      1. Voorei sapere, gentilmente, quanto tempo dovrei lasciare l abume suula contusione. Grazie

  4. L’albume fa ricostruire, con l’assorbimento della pelle, anche la cartilagine? Grazie, spero mi risponderà. 

  5. Mia mamma mi ha curato così la pelle bruciata dal sole ero tutta bolle e poi e’ uscita acqua uno schifo con febbre ma in un paio di GG ero in piedi. Stasera lo provo per un problema le spalle vi saprò a dire.

I commenti sono chiusi.