Spread the love


Anche l’igiene intima maschile richiede le dovute precauzioni. A ribadirlo gli andrologi della SIA che alla vigilia della Settimana della Prevenzione Andrologica che si terrà dal 23 al 27 maggio – stilano un vademecum per la corretta igiene e per la prevenzione delle malattie andrologiche.

Per l’occasione, specialisti in andrologia e urologia si metteranno a disposizione dei pazienti per parlare di patologie prostatiche, fertilità, disfunzione erettile e igiene intima. Sarà possibile sottoporsi anche ad una visita gratuita.

L’igiene intima maschile, spiegano gli esperti è la cosa più importante, perché è la prima causa di infezione da batteri. Per questo, è necessario lavarsi dopo ogni rapporto intimo e almeno due volte al giorno usando un detergente intimo a ph neutro. E’ importante inoltre, usare il preservativo per non correre il rischio di contagio da malattie veneree.

Per saperene di più, sul programma della settimana di prevenzione e per trovare il centro più vicino dove il vostro compagno potrà sottoporsi ad una visita di controllo graduita: chiamate il numero verde 800896982 oppure visitate il sito www.andrologiaitaliana.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.