Spread the love


E’ la ritenzione idrica che causa la cellulite. Per questo per eliminarla, oltre a condurre una dieta equlibrata e sana, ricca di frutta e verdura, evitando di mangiare cibi salati, occorre bere almeno 2 litri di acqua al giorno, soprattutto nel periodo estivo, praticare tanta attività fisica, e farsi dei massaggi che mirano a riattivare la circolazione linfatica e sanguigna.

Il massaggio è bene praticarlo al mattino, quando le gambe sono ancora riposate. Se eseguiti con costanza, i risultati inizieranno a vedersi dopo circa 4 settimane.

Il massaggio dev’essere svolto almeno per 10-15 minuti fino ad un massimo di 20-30 minuti.

Consiste in movimenti fluidi e lenti che partono dal basso dalle caviglie per poi procedere verso l’alto senza premere in modo eccessivo sui tessuti. Con i vostri palmi delle mani eseguire dei movimenti a cerchi concentrici in modo da migliorare la circolazione locale e drenare così anche i liquidi in eccesso.

Ancora meglio è se accompagnate il massaggio con l’uso di una crema anticellulite.

Inoltre, potete anche bere delle buone tisane drenanti, acquistabili al supermercato. In commercio, trovate anche quella della Sogni d’oro – Tisana Drenante che costa circa 2 euro.

La cellulite è provocata da una carenza circolatoria, ma ricorrendo ad estratti vegetali, come la Centella Asiatica, Edera, Ippocastano, Rusco, Escina, Thè Verde, Spirulina, Gambo d’Ananas; questi favoriscono la circolazione e il drenaggio dei liquidi.

Ci sono poi sostanze che agiscono direttamente sugli eccessi di grasso: le Alghe Marine, come il Fucus e la Laminaria perchè ricche di iodio, che velocizzano la demolizione del grasso riducendo il volume delle cellule, come anche la Cola, la Caffeina e il Guarana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.