Spread the love


La candida è quel prurito e bruciore che arriva quando meno te lo aspetti. Un disturbo che coglie moltissime donne, ma anche uomini anche se presentano meno sintomi e fastidi.

Da questa palotogia, però, anche se curata, non si riesce completamente a guarire, pertanto spesso si hanno delle recidive e in alcuni casi anche perdite.

Le cause possono essere tante. Si va dalla gravidanza, al diabete, alle variazioni ormonali (mestruazioni), stress, un’igiene intima eccessiva ma, anche, l’avanzare delle età che rende più esposte allo sviluppo della micosi vaginale.

Fra i vari rimedi, per prevenire la candida vaginale ci sono, soprattutto, una sana alimentazione, rapporti intimi protetti ed una corretta igiene intima.

Ma non solo. Chi soffre di candida, potrà scegliere una nuova linea di biancheria intima, presentata all’ultimo congresso della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, realizzata in pura fibroina di seta, la parte più nobile di questo tessuto.

Tra questa nuova lingerie, è possibile trovare slip di seta anti candida che presentano un tessuto trattato con un antimicrobico che resta fissato all’indumento anche dopo vari lavaggi.

I nuovi slip si trovano in un vasto assortimento per donna, uomo e bambino.

3 pensiero su “Candida: si previene con slip di seta”
  1. credo che l’intimo di cui si parla in quest’articolo sia l’intimo dermasilk. Io l’ho provato su consiglio della mia dottoressa e devo dire che mi trovo davvero bene. Alleviano il prurito e il bruciore e sono confortevoli. Da consigliare 🙂

  2. io le ho usate… le mutandine della dermasilk intendo…e posso confermare che funzionano. Le avevo prese in primavera e avevo anche aderito a un’offerta dove mi avrebbero rimborsato se non mi fossi trovata bene, altro che rimborso ragazze, me ne sono appena comprate altre 3 paia.

  3. anch’io ho avuto un’esperienzamolto positiva con gli slip dermasilk. Dopo anni di recidive da candida ho risolto proprio usando questo intimo. Xò va detto che è qualcosa di molto diverso dalla seta. E’ fibroina della seta, cioè traspirante e fresco, cosa che la comune seta non è. In più questa fibroina della seta è protetta dall’azione dell’antimicrobico quindi eventuali elementi patogeni non possono vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.