Candida: si previene con slip di seta

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 21 Mag 2011 alle ore 11:31am


La candida è quel prurito e bruciore che arriva quando meno te lo aspetti. Un disturbo che coglie moltissime donne, ma anche uomini anche se presentano meno sintomi e fastidi.

Da questa palotogia, però, anche se curata, non si riesce completamente a guarire, pertanto spesso si hanno delle recidive e in alcuni casi anche perdite.

Le cause possono essere tante. Si va dalla gravidanza, al diabete, alle variazioni ormonali (mestruazioni), stress, un’igiene intima eccessiva ma, anche, l’avanzare delle età che rende più esposte allo sviluppo della micosi vaginale.

Fra i vari rimedi, per prevenire la candida vaginale ci sono, soprattutto, una sana alimentazione, rapporti intimi protetti ed una corretta igiene intima.

Ma non solo. Chi soffre di candida, potrà scegliere una nuova linea di biancheria intima, presentata all’ultimo congresso della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, realizzata in pura fibroina di seta, la parte più nobile di questo tessuto.

Tra questa nuova lingerie, è possibile trovare slip di seta anti candida che presentano un tessuto trattato con un antimicrobico che resta fissato all’indumento anche dopo vari lavaggi.

I nuovi slip si trovano in un vasto assortimento per donna, uomo e bambino.