Lunedi 30 Maggio presso lo Stadio Tardini di Parma scenderà in campo la solidarietà con la Partita del Cuore.

Il tradizionale evento, giunto alla sua XX edizione, che verrà trasmesso anche questa volta dalle 21.10 in diretta tv su Rai Uno. La conduzione sarà affidata a Fabrizio Frizzi, con la telecronaca in diretta Radio2 Rai.

Quest’anno, è previsto un triangolare tra la Nazionale Cantanti, il Telethon Team e la Nazionale Parlamentari.

In campo, ci saranno tra gli altri: per i Ferraristi Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella, per la Nazionale Cantanti, guidata dal Presidente Enrico Ruggeri, Claudio Baglioni, Luca Barbarossa, Gigi D’Alessio, Paolo Belli, Neri Marcorè e Raoul Bova.

Ricordiamo che nel 2011 la Nazionale Italiana Cantanti festeggia i suoi 30 anni di attività e per l’occasione il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha conferito alla manifestazione la “Coppa del Presidente della Repubblica”.

Il ricavato della raccolta fondi andrà per il secondo anno, alla ricerca di Telethon e alla Fondazione Parco della Mistica Onlus.

Lo scorso anno, la Partita del Cuore tenutasi allo stadio Braglia di Modena ha raccolto oltre 1 milione 300 mila euro.

L’obiettivo di quest’anno è quello di raggiungere lo stesso successo per poter finanziare la ricerca contro la distrofia muscolare.

Una parte del ricavato andrà alla Fondazione Parco della Mistica Onlus che nella periferia di Roma ha già realizzato, grazie ai fondi raccolti con le scorse edizioni della Partita del Cuore, una Casa Famiglia. Progetto di quest’anno è un campo sportivo da realizzare all’interno della struttura.

Per le donazioni, dal 27 maggio al 5 giugno, sarà attivato il Numero Solidale 45508: da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali si potranno donare 5 o 10 euro, e da TeleTu si potranno fare donazioni da 2 euro, oppure sarà possibile inviare un sms dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3 e Tiscali per donare 2 euro.

E’ possibile eseguire la donazione anche con carta di credito Cartasi attraverso il Numero Verde 800 383008 attivo dal 22 maggio al 5 giugno inclusi. Per l’infoline dell’evento chiamare al n. 0521 270212.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.