Spread the love


Le donne sono più sensibili quando si discute all’interno della coppia, mentre gli uomini se la prendono di meno, anche se poi sono quelli ad usare toni un po più duri.

A sostenerlo anche uno studio pubblicato sulla rivista Intervención Psicosocial da Inmaculada Valor Segura, Francisca Expósito e Miguel Moya del Dipartimento di Psicologia sociale dell’Università di Granada, in Spagna.

I ricercatori che hanno condotto questo studio, esaminando le reazioni di 142 studentesse e 67 studenti dell’Università di Granada, posti in 5 situazioni conflittuali di diverso tipo: hanno scoperto che gli uomini e le donne hanno emozioni diverse all’interno delle situazioni conflittuali.

Sembra, infatti, che di fronte a una situazione in cui “il partner offende o manca di rispetto” la donna si sente più infelice dell’uomo, e “se il partner è fisicamente aggressivo durante una discussione” le donne sono più deluse.

Nella situazione, invece, in cui “il partner urla contro frequentemente”, le donne diventano tristi, mentre gli uomini si sentono in colpa. Se il partner “distorce le argomentazioni” le donne si sentono tristi, mentre gli uomini si sentono in imbarazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.