Spread the love


E’ stata presentata al Museo dell’auto di Torino la nuova Lancia Ypsilon. La nuova vettura debutterà nel mese di giugno sui mercati con guida a sinistra e a settembre nel Regno Unito e in Irlanda, dove verrà commercializzata con il marchio Chrysler.

E’ un modello che è nato nel 1985 ma che è arrivato alla sua quarta generazione. Si tratta di una city car premium con design molto ricercato capace di unire insieme comfort, praticità, consumi contenuti e rispetto per l’ambiente.

La nuova Lancia Ypsilon, è stata studiata per proporre un lusso accessibile a tutti. Per la prima volta, da quando è stata progettata, compaiono due sportelli posteriori, con una lunghezza maggiore di 5 cm rispetto al modello precedente.

Prodotta ospitare cinque passeggeri, disponibile in 16 tinte di carrozzeria di cui 4 bi-colore, in tre allestimenti: Silver, Gold e Platinum, con cerchi e motorizzazioni che danno vita a oltre 600 combinazioni differenti.

Il lancio è previsto con porte aperte il 18 giugno. Saranno disponibili tre motorizzazioni: due a benzina che sono 1.200cc Fire Evo II da 69 Cv e 900cc TwinAir da 85 Cv, un turbodiesel 1.300cc Multijet II da 95 Cv, tutti dotati di tecnologia Start&Stop di serie.

Successivamente, sarà disponibile anche nella motorizzazione bi-fuel 1.200cc Fire Evo II benzina e Gpl a settembre, a metano dopo.

La dotazione di serie comprende: gli allestimenti, il controllo elettronico di stabilità completo di Asr e Hill Holder, Abs con Ebd, e da 4 a 6 airbag oltre al sistema Start&Stop, Smart Fuel System e Gear Shift Indicator, che indica il punto di cambiata ottimale.

La nuova Lancia Ypsilon parte da 12.400 euro per la versione Silver con il motore benzina 1.200cc da 69 Cv.

Ecco il video ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.