Spread the love


Tra i tanti momenti belli nella storia di una coppia ci sono anche le cenette romantiche, soprattutto in concomitanza di occasioni importanti, come ricorrenze, anniversari compleanni, dichiarazioni o per celebrare semplicemente determinati momenti intimi e privati della vita insieme.

Ecco allora alcuni consigli per organizzare al meglio la tua cena romantica

1. Come prima cosa, per quanto un ristorante possa essere intimo ed accogliente, garantendo un’atmosfera piacevole e rilassante non potrà mai offrire la stessa possibilità di dare un’impronta personale che offre invece casa propria. Se scegliete di farla a casa, avete piena padronanza della situazione e la possibilità di far accendere la serata..

2. Mi raccomando a l’effetto sorpresa, lascerete il vostro compagno senza parole!

3. Curate l’atmosfera. L’ambiente deve essere pulito ed ordinato. Il disordine da fastidio e stona, rendendo la serata poco credibile soprattutto per la coppia che convive o è sposata, in perenne lotta con le faccende domestiche e tutto il resto.

4. Cosa non deve mancare per una serata cosi? Naturalmente le candele. Sceglietele con gusto optando per quelle profumate. Devono essere tutte dello stesso aroma. Attenzione, però, a non esagerare a riempire la tavola di candele altrimenti sembrerà un altare, bastano una o al massimo due. Abbinatele al colore della tovaglia e dell’arredamento. Nell’apparecchiare la tavola, fatelo con gusto, la vostra tavola deve sembrare quella di un ristorante molto chic. Abbellitela con un bel centro tavola, che potete preparare voi, o un bel vaso con fiori freschi.

5. Pensate ora al menù. Non risparmiatevi, viziate l’interessato con antipasto, primo, secondo e dessert il tutto costantemente accompagnato dal vino che più s’addice alle piatanze che scegliete, meglio ancora se sono quelle che lui ama, o potete provare a sorprenderlo con qualcosa di nuovo e più particolare. Non alzate il gomito, altrimenti non vi godrete la serata come vorreste. Scegliete cibi gustosi, leggeri e perchè no, anche raffinati.

6. Appena avrete finito di preparare la vostra cena, rilassatevi, fatevi un bel bagno o una bella doccia rinfrescante, indossate il vostro abito preferito, indossate della biancheria intima che si abbini all’abito, meglio se nera o rossa, attendete l’arrivo del vostro lui.

7. Dilungatevi tra una portata e l’altra e gustate con calma la presenza l’una dell’altro. Ricordatevi i momenti belli del vostro primo incontro, il percorso fatto insieme, le difficoltà superate. Scherzate insieme, deve crearsi complicità anche durante la cena. Andate piano nel servire le varie portate, non lasciatelo solo a tavola per troppo tempo, altrimenti i vostri sforzi saranno vani.

8. L’intera serata dovrà avere un’impronta personale. Dunque si alla musica in sottofondo, biglietti di dedica, a pensierini, alle presentazioni dei piatti che avete preparato con tanto amore, si a tutte le attenzioni che siete in grado di metterci. Siate voi stesse, e lasciatevi trasportare dall’atmosfera che si creerà. Il successo è assicurato!

2 pensiero su “Vuoi organizzare una bella cenetta romantica? Ecco come devi fare”
  1. In linea di massima la tua descrizione va bene, ma per le “vecchie” coppie. E se si tratasse di una nuova fiamma che si vuole conquistare e della quale non si conoscono le abitudini alimentari e quantaltro? Non ti pare che la cosa sia un pò più complicata? Ci sarebbe tanto da dire in proposito. Ciao

  2. Io ho conosciuto una ragazza a un corso di spagnolo e ci siamo innamorati come due bambini e vorrei farle la sorpresa di una cena romantica come posso fare per fare la cena e rendere la serata magica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.