“Walk of life, il cammino per la ricerca” sabato 28 e domenica 29 maggio

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 27 Mag 2011 alle ore 9:32am


Sabato 28 e domenica 29 maggio partecipa a “Walk of life, il cammino per la ricerca”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Telethon, che invita tutti a fare una passeggiata nei parchi (circa 100 in tutta Italia) e nelle oasi naturali.

In questi luoghi, i partecipanti potranno fare una donazione per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, ricevendo in cambio un laccio blu, che lega simbolicamente tutti i camminatori di “Walk of life” alla missione di Telethon.

Ci sarà, inoltre, la possibilità di fare una passeggiata speciale, in cui una guida illustrerà le caratteristiche del parco e uno scienziato racconterà il suo lavoro.

L’obiettivo della raccolta fondi è quello di finanziare ricerca di qualità sulle malattie genetiche rare, dando la possibilità ai ricercatori di lavorare nel nostro Paese, senza dover emigrare all’estero.

Il presidente di Telethon, Luca di Montezemolo dice “L’Italia è un paese ricchissimo dal punto di vista naturale ed è bello che questa iniziativa abbini i temi della salvaguardia ambientale a quelli della ricerca biomedica”,. Testimonial (protagonista di un video per internet) l’attore Neri Marcorè, che ha spiegato come anche gli internauti possano partecipare a “Walk of life” attraverso una passeggiata virtuale realizzata caricando la propria foto sul sito www.walkoflife.it.