Spread the love


Siete sprovviste di un giardino, ma vorreste crearvi ugualmente un piccolo orto in casa? Ecco come fare.

1. Procuratevi due o tre cassette di quelle che si utilizzano per trasportare la frutta e la verdura. Prendetele di plastica, poichè quelle di legno col tempo marciscono fino a rompersi.

2. Procurarvi della carta di giornale e rivestite le cassette con quest’ultima così che la terra che andrà a contenere non potrà fuoriuscire.

3. Terminate queste due operazioni, prendete del terriccio universale che avrete acquistato in un qualsiasi supermercato, vivaio o punto vendita di articoli per la casa, e cospargetelo nella giusta quantità dentro le cassette.

4. Arrivate a questo punto, prendete una manciatina di semi di varie piante e poneteli nella terra. I semi dovranno essere di piantine piccole come quelle aromatiche o di insalate da taglio.

5. Disponetele le cassette in un luogo soleggiato come un balcone, un terrazzo o sopra una finestra in modo che le piantine possano crescere meglio. Giacchè, gli uccelli potrebbero mangiare i semini piantati precedentemente, è meglio se coprite le cassette con un telo almeno fino a che non saranno cresciute le piantine.

6. Godetevi la soddisfazione di raccogliere quello che avete seminato e cresciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.