Spread the love


Ti è mai successo di dare troppa importanza agli altri? Di impegnarti tanto per rendere felice qualcuno e non pensare a te stesso? Sbagliato!

Questo sicuramente non ti farà sentire a tuo agio con te stesso. Ecco allora alcuni consigli su come cercare di pensare più a se stessi senza mettersi in secondo piano.

1. Come prima cosa, smetti di pensare alla gente e viviti la tua vita!
Nella vita si desidera piacere molto alle altre persone ma prima di tutto occorre piacersi. Ciò che pensi tu viene sempre prima di tutto! non dimenticarlo mai! Ricordati che sei tu che vivi la tua vita e per questo, devi essere te stesso, così sei onesto con te e con gli altri. Fai sempre tutto ciò che ti fa stare bene..

2. Guardati allo specchio e cerca di apprezzarti per quello che sei e vedi.
Non temere di puntare tutto su te stesso perché certamente sei una buona persona e vali! Se hai fatto degli errori, non farne un dramma. Tutti li commettono, cerca solo di non perseverare ricadendo negli stessi, ma fanne tesoro! Se hai sensi di colpa, impara a conviverci.

3. A livello fisico, non cercare di cancellare i tuoi difetti, ma accettali, fanno parte di te, del resto, la tua vita non sarebbe diversa con quei kg in meno o con una pelle più liscia.

4. Coltiva le amicizie. Se non ci riesci o non ne hai, non farti frenare da questo. Esci a fare una passeggiata da solo. Cura sempre i tuoi interessi tralasciando ciò che pensano gli altri.

5. Se ti qualcosa falla. Quando si è soli è più semplice stare in pace con il mondo perché bisogna soltanto tenere in conto se stessi e se ti accetti per ciò che sei questo non comporterà alcuno stress emotivo.

6. Prenderti cura di te dalle piccole cose: cura l’alimentazione, la tua pelle, il tuo corpo così come la tua mente. Evita una vita sedentaria, fai un po di movimento!

Vedrai starai bene con te e con gli altri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.