Gli esercizi di yoga contro la cellulite

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 27 Mag 2011 alle ore 11:14am


La cellulite è un problema che colpisce il 99% delle donne di qualsiasi età. Le cause che la generano sono molteplici e sono facilmente individuabili nelle nostre abitudini alimentari ecc.

Un valido aiuto è sicuramente dato dall’attività fisica. Ecco allora, alcuni semplici esercizi di yoga che potrai fare tranquillamente a casa, e auteranno in poco tempo a risolvere questo brutto inestetismo:

1. Le posizioni base contro la cellulite sono tre. La prima è la “posizione del cammello“, per fare questa dovrai metterti in ginocchio per terra spostare le braccia all’indietro appoggiando le mani sui talloni e sollevare i glutei, attenzione a non spingere il bacino troppo in avanti. Per quanto riguarda la testa dovrà rimanere rovesciata all’indietro. Dovrai rimanere in questa posizione per 3 minuti.

2. La seconda è quella del “loto con le braccia sollevate“, in questo caso, devi metterti seduta e con le gambe incrociate (il dorso del piede destro sulla coscia sinistra e viceversa) e alzare le braccia. Incrocia a questo punto le mani e unisci i palmi. Questo esercizio coinvolge i muscoli dell’interno ed esterno coscia. Dovrai rimanere in questa posizione per circa 3 minuti.

3. In ultimo la “posizione dell’eroe“, in questo caso dovrai alzarti in piedi e spostare il peso del corpo su una sola gamba mentre il busto dovrai fletterlo tutto in avanti. Le braccia, invece, dovranno essere tese con le mani giunte mentre dovrai sollevare l’altra gamba. Mantieni questa posizione per 3 minuti. In questo modo verranno coinvolte cosce e glutei.