Spread the love


Per snellire il punto vita bastano pochi e semplici esercizi da poter fare anche in casa.

Il movimento aiuta, ma anche una dieta corretta ed equilibrata serve a snellire il vostro punto vita. Ecco allora qualche esercizio efficace per far lavorare la muscolatura interessata.

Iniziamo con gli addominali classici. Sdraiatevi per terra, portate le braccia dietro la testa, staccate le spalle da terra e contraete gli addominali. Tornate ora nella posizione iniziale e ripetete. Proseguite l’allenamento con i crunch con torsione che consentono di concentrare lo sforzo nella zona critica che state cercando di snellire, e che possono essere svolti in svariati modi.

La versione più semplice prevede gambe piegate e i piedi appoggiati per terra. Da questa posizione staccate le spalle da terra contraendo la zona addominale. Con una torsione del busto inclinate la spalla destra verso il ginocchio opposto. Tornate poi alla posizione di partenza e fate la stessa cosa dall’altra parte.

Potete eseguire l’esercizio tenendo i piedi vicini tra loro, in questo caso dovrete controllare maggiormente i vostri movimenti.

La versione più complessa, consiste nel sottoporre il vostro corpo a uno sforzo maggiore. L’esercizio deve essere eseguito nella stessa maniera di quello precedente, ma questa volta sulla torsione del busto in una delle due direzioni. Staccate dunque da terra il piede opposto e avvicinate il ginocchio al viso.

Ricordate sempre, che qualsiasi tipo di allenamento, anche se casalingo, deve essere svolto con molta attenzione e deve avanzare gradualmente.

Se siete fuori allenamento iniziate con 3 serie da 15, e poi dai giorni successivi, aggiungete cinque alla volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.